"Sintomi di Felicità" parte da Roma

Parte da Roma domenica alle 17, nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, il tour “Sintomi di felicità” del tenore livornese Marco Voleri. Questa nuova edizione si arricchirà della presenza di tanti nuovi volti noti e personalità del mondo dello sport e del sociale come Iacopo Melio, Sara Morganti e tanti altri. Apriranno il tour insieme al tenore l’atleta Giusy Versace, l’attore Beppe Convertini ed il maestro Massimo Salotti, che sarà affiancato da un altro pianista d’eccezione: il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi. 
Il “Sintomi di Felicità Tour 2017” si incentrerà sul tema della disabilità. La manifestazione, in ogni data, accoglierà una associazione nazionale impegnata nel mondo della disabilità che raccoglierà autonomamente fondi per un progetto concreto: abbattimento delle barriere architettoniche per i disabili, aiuto allo sport per portatori di handicap, sostegno di cure per disabili con patologie croniche permanenti. Tra le tappe previste anche alcuni luoghi ubicati sulla via Francigena.
Sei le tappe del tour. In Toscana: il 29 aprile a Lucca nella Chiesa di San Salvatore; il 6 maggio a Firenze; il 21 maggio al Teatro della Rosa a Pontremoli; il 28 maggio ad Arezzo nella chiesa di Santa Maria della Pieve.

* tratto da IL TIRRENO (Toscana)