Contrappunti

Quando “Medico” e “Paziente” si incontrano in una Galleria d’Arte
BARGA | 25 Agosto - 2 Settembre
Orario Apertura: 18.00 | 21.00
 
Era il “lontano” 2008 quando Massimo Salotti (pianista e compositore barghigiano) entrò nella Sala Chirurgica dell’Ospedale di S.Maria Annunziata di Firenze, per iniziare il suo lungo percorso di sfida a quel terribile MELANOMA della PELLE. 
Massimo non fu mai solo... 
Accanto alla sua preziosa famiglia, vi fu proprio il Dott. Gianni Gerlini, un medico speciale, che con pazienza, competenza ed energia lo ha guidato fino ad oggi... 
10 anni dopo quella terribile malattia...
Il destino ha voluto che proprio durante una delle ultime visite di controllo, venisse scoperta questa passione comune (la pittura), momento di contatto di analoghi ambiti espressivi.
Un medico ed un paziente.
Un medico ed un musicista.
Un cerchio che si chiude.
Perché l’arte ancora una volta diviene linguaggio comune e motore trainante di un dialogo ben più profondo, fra culture, emozioni e sensibilità indipendenti.
Le linee melodiche generate dai due segni ben distinti si incontrano e si combinano nel “tessuto armonico” che tutti voi potete osservare in questa Mostra dal titolo “Contrappunti”.
L’esposizione in realtà sarà soprattutto, ancora una volta, l’occasione per parlare di Melanoma e di quanto in questi 10 anni si sia fatto per combattere una delle malattie della pelle più pericolose.